Quanto conta essere “Positivi” per un giocatore di poker?

” Possiamo lamentarci perché i cespugli di rose hanno le spine, o gioire perché i cespugli spinosi hanno le rose”, diceva Abramo Lincoln. Non sappiamo se effettivamente essere positivi porti ad avere carte migliori (difficile crederlo), ma una cosa la sappiamo di certo: essere positivi rende qualunque mano, comunque vada a finire, migliore. Possiamo imparare tanto invece di lamentarci, e sicuramente, divertirci molto di più. Ecco perché ho immaginato questa giornata ad un torneo di poker, vista dal pessimista e dall’ottimista. Il torneo per loro è andato in maniera quasi uguale, ma chi è tornato a casa più contento (e migliore) secondo voi?

La giornata del giocatore pessimista

Ore 8:00 Non si è dormito una mazza, tutta notte con quei donk a far casino in giro per l’albergo. E mancano solo cinque ore alla partenza del torneo. Andrò a mangiare una di quelle schifose brioches che tanto mi faranno venire il mal di pancia…

Ore 12:00 Come volevasi dimostrare, mi rigiro ore nel letto ed ho lo stomaco sottosopra. Mi ha anche disturbato la cameriera per chiedere se ho bisogno di qualcosa, ma in quel caso l’avrei chiamata no? Non c’è nemmeno l’idromassaggio nella doccia e fa un caldo assurdo. Che giornata di merda.

Ore 14:00 Che palle, mezz’ora di fila per pagare il buy-in, mezz’ora per bere un caffè che era pure bollente! Ma che ci fa qua tutta sta gente, perché non stanno a casa? Ho anche un tavolo sfigatissimo pieno di gente che parla un sacco e sicuramente mi scoppieranno con una mano del cavolo. Ecco la prima mano fa anche schifo 10 e Jack…bah, cominciamo male.

Ore 16:00 Ma come fanno a giocare così sti donk… cioè che fortuna hanno? Io sono due ore che non ho visto una mazza, solo un piattino fatto con AA e uno fatto con KK, poi un paio di coppie e nient’altro. Davvero una sfortuna immensa fino ad ora… mentre c’è gente che ha raddoppiato con niente in mano… bah che gioco idiota.

Ore 20:00 Ma che sfiga! Un tizio mi ha appena scoppiato AA con 9 e 10! Ma non è possibile! Tutte a me capitano! Come ha fatto a mettere? Non si può mai vincere contro sti donk, meglio avere al tavolo gente che sa giocare!

Ore 22:00 Non ci credo, avevo KK e foldano tutti al mio raise x6. Poi risalgo un pò rubando bui con JJ e AK. Ma la vedo sempre più dura. Non so perchè quando giocano tra donk se le tirano, mentre quando ho punto io non mi segue nessuno.

Ore 24:00 Ecco lo sapevo. Ci voleva proprio una bella sculata per farmi uscire. Io gli pusho in 3bet i miei otto bui e quello chiama! Ma cosa pensava avessi, era ovvio che avevo AA! Gira KK e ovviamente un Kappa al river. E non ho visto niente per tutto il torneo. Poi prova anche a scusarsi sto demente. Altro che skill game, non giocherò mai più in tutta la mia vita.

Ore 02:00 Magari mi fermo a sti tavoli cash che mi sembrano tutti donk, ovviamente mi sculeranno giocando a caso. Anzi no, vado a farmi un giro alle slot che tanto almeno lì si vince.

La giornata del giocatore ottimista

Ore 08:00 Che nottata meravigliosa! Non ho chiuso occhio ma mi sono divertito un sacco con alcuni ragazzi che giocheranno oggi. Ora mi abbuffo con questa colazione squisita, un paio d’ore di sonno e poi freschi e carichi per il torneo.

Ore 12:00 Wow, che figata questo albergo! La cameriera si è anche premurata di controllare se avessi bisogno di qualcosa, ed era pure molto carina! Una bella doccia rinfrescante e sono pronto per questa splendida giornata.

Ore 14:00 Incredibile, siamo davvero tantissimi! Evvai! In fila ho conosciuto un sacco di persone simpatiche che sono arrivate da lontanissimo per partecipare al torneo. Mi hanno assegnato un tavolo bellissimo, ho subito fatto conoscenza con i miei vicini di posto e mi sa che ci sarà da divertirsi! Grande la mia prima mano è subito giocabile con un bel 10 e Jack, mi sa che cominciamo bene.

Ore 16:00 Mi sto divertendo da pazzi! Ci sono un sacco di player forti al tavolo e altri che giocano tutte le mani. Sto giocando molto con loro per cercare di approfittare e incamerare chip. Vebbè che mi sta andando tutto benissimo, in due ore ho visto ben due monster e ho fatto un sacco di piattini con qualche mano marginale. Ho anche raddoppiato con un connector che ha chiuso scala al turn contro un avversario che non folda AA al mio all-in! E’ davvero tutto perfetto.

Ore 20:00 Wow, sono davvero in rush! Un tizio mi ha appena regalato parte delle sue chip facendomi arrivare gratis al river dove chiudo scala con 9 e 10! Limpa da BTN io sono BB flop 852 e check check. Turn Jack, lui punta 1/4 di piatto e io chiamo. River Q, lui betta, io rilancio lungo e lui chiama! Che gran bel gioco il poker, può succedere di tutto.

Ore 22:00 Un avversario molto bravo fa una bella giocata e mi toglie un pò di stack, potevo controllare meglio il piatto ma va bene così. Poi continuo a vedere un sacco di carte prendendo ottimi piattini, insomma sta andando tutto per il meglio, anche perchè c’è parecchia azione al tavolo ed è molto divertente.

Ore 24:00 Peccato, un coolerone con il chipleader mi condanna. AA vs KK e Kappone per lui, that’s poker. E’ stato anche molto cortese nel chiedere scusa, ma sono cose che capitano a tutti. Mi sono divertito davvero un sacco e sicuramente giocare bene insieme a gente divertente mi ha aiutato molto, La prossima volta andrà meglio!

Ore 02:00 Che giornata, ora qualche birra con gli amici giù al casinò e altra nottata di divertimento. Siamo davvero fortunati a giocare a questo gioco! Ho provato anche a mettere 20 euro alle slot, ma bisogna davvero essere matti per pensare di vincere!

E anche la mia di giornata finisce qui, spero di aver reso un pò l’idea con questo immaginario parallelismo e magari di aver strappato qualche sorriso in ogni caso mi raccomando… lasciate stare le slot sono solo macchinette mangia soldi!

Sciauuuzzz!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...