Il segreto di un blog di successo? Essere umani. Essere divertenti. Essere utili. Essere te stesso.
Ann Handley
🔘 🔘 🔘
Ciao amico mio! Se sei passato di qui, avrai notato che ancora non ho pubblicato molto sul mio blog, ma direi che è arrivato il momento di cominciare!
Prima di tutto, mi presento: mi chiamo Antonio ma amo essere chiamato Pikappa o Pikkio, scegli Tu qualer preferici; ho una lunga esperienza nel mondo dei blog. Fin da quando esistono le piattaforme online, ho sempre avuto un blog. Dai primi passi su MSN e MySpace, fino ai miei progetti su WordPress, ho sempre utilizzato blog sia con domini di secondo livello che con questo dominio personale che probabilmente alcuni di voi ricorderanno.
Recentemente, mi sono addentrato anche nel Web3. Da qualche tempo, infatti, scrivo sia su Hive che su Steemit, piattaforme legate alla blockchain. Tuttavia, ho notato che non tutti sono familiari con questi spazi, in particolare chi non è appassionato di criptovalute o blockchain. Per questo motivo, ho deciso di tornare a gestire un blog personale, accessibile a tutti.
Per me, un blog rappresenta lo strumento principale per il personal branding. Credo che, nonostante l’importanza dei social network, il blog rimanga il re del personal branding. Scrivere è la mia passione e mi piace che i miei contenuti siano accessibili a chiunque, ecco perché ho deciso di riattivare questo spazio che da oggi chiamerò: PKBlog.
Di cosa parlerò su PKBlog?
Il mio blog coprirà una vasta gamma di argomenti, tra cui:
- Crescita personale
- Sport
- Videogiochi
- Poker
- Anime
- Lego e molto altro!
Ho tante passioni e mi piace condividere le mie esperienze e riflessioni con i lettori.
Calendario editoriale di PKBlog
Mi sono organizzato per pubblicare tre articoli a settimana: uno il lunedì, uno il mercoledì e uno il venerdì. Salvo imprevisti, seguirò questo piano editoriale con costanza. Inoltre, potrà capitare che pubblichi contenuti extra in giorni diversi, ma vedili come inserzioni speciali, proprio come gli inserti delle riviste.
Conclusione
Se hai domande, dubbi o curiosità, non esitare a scrivere nei commenti! Sono sempre felice di interagire con chi legge i miei contenuti. Ora, non mi resta che salutarti. Ci vediamo lunedì con il primo articolo ufficiale!

Lascia un commento