Il regalo più grande che i miei genitori mi hanno fatto è stato mio fratello.

(Anonimo)

🔘 🔘 🔘

Oggi voglio parlarti di mio Fratello.

Solamente ieri abbiamo festeggiato il suo compleanno, mentre osservavo mio fratello, ho pensato che volevo scrivere di lui; lo rispetto e lo ammiro tantissimo.

Angelo, questo è il nome di mio fratello, è un poliziotto di professione da quando ha 18 anni; è sempre stato il suo sogno e lo ha realizzato con tanto impegno. Per entrare ha partecipato a un concorso pubblico qualche anno fa a cui si erano iscritti migliaia di persone da tutta Italia… È arrivato tra i primi, a mio avviso, un ottimo risultato considerando il numero di partecipanti. Lo ammiro perché è testardo e, come me, è appassionato delle cose che fa; da un punto di vista del temperamento siamo molto simili, direi che siamo quasi uguali anche se lui può sembrare un po’ più calmo di me. Non farti ingannare, siamo sanguigni allo stesso modo, il sangue calabrese scorre nelle nostre vene, eheh!

Ci vogliono due uomini per fare un fratello.
(Israel Zangwill)

Mio fratello ha tre figli: Cristian, il maggiore, Aurora e Ariel la più piccola. Considerando varie situazioni che non starò qui a raccontare posso dire che mio Fratello non si lascia scoraggiare mai, non sembra mai stanco; è la roccia della sua famiglia. Non ha mai fatto mancare nulla ai suoi figli e non ne ha mai trascurato nessuno, ovviamente è sempre stato un marito speciale.

Quando guardo mio nipote Cristian, mi rendo conto che è estremamente maturo per la sua età; sveglio e intelligente, si vede che ha ricevuto un’ottima educazione e ha una grande famiglia alle spalle. Ariel, la più piccola, è vivace e pieno di vita così come Aurora… Ho speranza per il loro futuro, saranno delle belle persone, anche perché ogni giorno vedono come si comporta il loro papà.

Ammiro Angelo per questo, ha costruito una splendida famiglia in mezzo a mille difficoltà; anche in mezzo al mare in tempesta ha sempre mantenuto la rotta, penso di essere una persona forte, ma se avessi metà della forza di mio fratello potrei definirmi un supereroe.

Prima di concludere, voglio parlare di mia cognata Chiara; si sono conosciuti quando erano molto giovani e quando è nato Cristian erano dei ragazzi, hanno iniziato a costruire la loro famiglia mentre io girovagavo attorno ai tavoli da poker… lol! Angelo e Chiara sono sempre stati insieme e si amano e si rispettano. Mio fratello tratta ogni giorno sua moglie come se fosse una principessa, non le fa mai mancare affetto e supporto.

Oggi anch’io sono marito e padre e mi sono ispirato a lui, che ha vissuto queste esperienze e queste emozioni prima di me; è veramente un grande marito e un grande padre ed è il miglior Fratello che si possa desiderare!

Sono il fratello maggiore, ma Angelo è il “Grande” fratello; lo ammiro per tutte le ragioni che ho elencato e per mille altre, è il mio supereroe! Ringrazio la vita per avermi dato un fratello così e penso davvero di essere una persona fortunata!

Devo andare ora ma prima, anche se ormai è passato, lasciamo augurare un buon compleanno al mio amato fratello!

Ti abbraccio!

2 risposte a “Mio Fratello, il mio Supereroe”

  1. Avatar Raffa

    Un ritratto bellissimo di tuo fratello e del vostro rapporto.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Pikkio10

      Grazie, abbiamo un bellissimo rapporto!

      Piace a 1 persona

Lascia un commento